Ministero dell'Istruzione e del Merito
Senza titolo-10
12 novembre 2019 Nazionale Avvisi

All'Unesco di Parigi, un evento dedicato all'inclusione dei più vulnerabili: Symphony 2030: Creative Arts Education for Inclusion

L'istruzione inclusiva di qualità deve trasmettere i valori del 21° secolo insieme alle competenze del 21 ° secolo. L'educazione alle arti creative è sempre più riconosciuta come mezzo per trasmettere questi valori e abilità. L'integrazione dell'educazione artistica nell'istruzione formale e non formale crea un ambiente di apprendimento arricchente, in particolare per i bambini e i giovani più vulnerabili, promuovendo il dialogo e lo scambio e sostenendo gli sforzi di stabilità e ricostruzione in comunità vulnerabili.
Symphony 2030 celebra il potere trasformativo dell'educazione e il contributo dell'educazione artistica creativa per favorire l'inclusione. Questo evento ha lo scopo di mostrare, attraverso le voci di ministri, artisti, educatori ed esperti, come la cultura e l'educazione artistica consentono a tutti di acquisire fiducia, capire il mondo e abbracciare valori di pace, dialogo e solidarietà. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Andrea Bocelli e si svolgerà alla presenza del suo fondatore, il Maestro Andrea Bocelli.
Per info: Seleziona

Logo Miur

INFORMAZIONI UTILI

Faq

SEGUICI SU