11 maggio 2020 Basilicata Progetti

Il progetto del team healthworkers

Il team healthwokers della IV B del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza è il cuore pulsante di un percorso didattico articolato in quattro fasi e promosso dal MIUR e dal DPcoe “A scuola di Open Coesione”. Il percorso prevede il monitoraggio di un progetto finanziato dalla Comunità Europea sul territorio e in particolare sull’A.O.R. San Carlo per comprendere le modalità di investimento dei finanziamenti pubblici, per promuovere e sviluppare principi di cittadinanza attiva e consapevole. Nella certezza che nel bisogno reciproco crescono le migliori relazioni, il team con il suo progetto aggancia l’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza per investigare, per scuotere e permettere che tutto ciò che è possibile fare debba essere fatto, nella tutela del cittadino. Il team ha lavorato in presenza e continua a farlo attraverso le tecnologie in questo periodo di emergenza covid-19 perché costretto a lavorare a casa con la DaD. Scuola e Salute diventano il binomio su cui investire per il migliore futuro possibile.
Il team desidera condividere sul portale Scuola in Ospedale Istruzione domiciliare il suo progetto, che è molto significativo per una messa a punto di momenti e interventi convergenti e focalizzati al benessere del cittadino. In allegato, il progetto.