09 ottobre 2020 Abruzzo Storie in Corsia

Inaugurazione ufficiale dell'anno scolastico ospedaliero a Pescara

Il Dirigente scolastico della sezione ospedaliera di Pescara, Stefania Petracca (che ha la responsabilità anche di scuola capofila regionale per il Servizio di scuola in ospedale e istruzione domiciliare) ha fatto gli onori di casa fra banchi e lavagne, accogliendo Mariastella Fortunato, Dirigente dell'ambito territoriale di Chieti-Pescara e il vicesindaco Prof. Santilli insieme ai protagonisti e artefici della cura pediatrica quotidiana ospedaliera e territoriale: il Prof. Pierluigi Lelli Chiesa, direttore del reparto di chirurgia pediatrica, il Dott. Caponetti dell'Ausl, la Dott.ssa Rita Greco, primario f.f. di pediatria medica, la dott.ssa Patrizia Accorsi capo del dipartimento oncologico ematologico e la dott.ssa Daniela onofrillo responsabile medico del reparto di oncoematologia pediatrica, la prof.ssa Daniela Puglisi dell'ambito territoriale Chieti-Pescara e Gabriella D'Agostino, coordinatrice infermieristica della UOC di ematologia clinica e tutte le docenti della Sio. Un gran giorno, da ricordare con gioia per l'impegno di tutti a sostegno dei piccoli pazienti abruzzesi e per la sinergia professionale ormai consolidata. Buon anno scolastico!

pescara sio