25 settembre 2020 Liguria Avvisi

L'Ospedale Gaslini forma online i genitori sul soccorso ai bambini: il corso di pronto intervento è gratuito ed è stato ideato e realizzato per accrescere le conoscenze e le competenze dei genitori

Il Gaslini di Genova è sempre ispiratore di buone pratiche per tutti gli ospedali pediatrici italiani. In questo caso, per promuovere interventi di primo soccorso in casi piuttosto frequenti, come l'ostruzione delle vie aeree, il servizio di pediatria d’urgenza e il pronto soccorso dell'Istituto genovese hanno organizzato un corso online di informazione e formazione rivolto direttamente alle famiglie "Raccomandazioni per il soccorso dei bambini in periodo di pandemia da virus Sars-Covid 19" che mette in grado genitori e nonni di intervenire con prontezza e, sopratutto, di farlo correttamente. Un corso molto efficace, da proporre anche alle scuole per la formazione dei docenti del primo grado.

A realizzarlo, due professioniste del Gaslini: la dott.ssa Antonella Palmieri (Alta Specializzazione -IAS- Gestione Clinica e Ricerca pazienti ALTE e SIDS. Neurologia d'urgenza: percorsi clinici, linee guida. Coordinatore Centro Regionale SIDS - ALTE) e l'infermiera Stefania Riccardi.

Clicca qui per ulteriori informazioni sui corsi online.