06 novembre 2020 Nazionale Avvisi

Nota con le modalità di applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato lo scorso 3 novembre

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota con le modalità di applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato lo scorso 3 novembre.
La nota ricomprende indicazioni che vanno dalla didattica digitale integrata, alla scuola in carcere e in ospedale, alla frequenza degli alunni con disabilità e dei figli del personale sanitario.
In particolare per la scuola in ospedale e i progetti di istruzione viene indicato : "Vanno altresì preservate le realtà relative alla scuola in ospedale e i progetti di istruzione domiciliare, per i quali è auspicabile il proseguimento della didattica in presenza ove sia possibile garantirla, nello stretto rapporto con i medici e con le famiglie che caratterizza questa esperienza."

Clicca qui per visualizzare la nota AOODPIT 1990 del 5 Novembre 2020

A cura dell'Ufficio IV - Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l'orientamento scolastico

Ministero dell'Istruzione, dgsip.ufficio4@istruzione.it