Ministero dell'Istruzione Accedi
Senza titolo-10
28 dicembre 2020 Nazionale Avvisi

Progetto "Solidarietà Digitale"

In questo momento di emergenza sanitaria, la ripartenza della scuola è un aspetto cruciale per i ragazzi e le loro famiglie. Il digitale può svolgere un ruolo fondamentale per arricchire l’apprendimento degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, per facilitare la didattica con metodologie innovative e promuovere percorsi di apprendimento mirati a soddisfare particolari esigenze e fornire materiale aggiuntivo al corpo docente.
Il Ministero dell'Istruzione ha condotto di concerto con il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione l'iniziativa di "Solidarietà digitale" volta ad offrire soluzioni innovative e servizi digitali gratuiti a sostegno degli studenti, degli insegnanti e delle istituzioni scolastiche.
Tutti i servizi, messi disposizione gratuitamente dalle aziende e dalle associazioni che hanno aderito all'iniziativa, sono accessibili attraverso il seguente link.


In particolare è possibile accedere a Servizi per le scuole e a Soluzioni innovative e servizi digitali a sostegno di studenti, insegnanti e scuole.

Logo Miur

INFORMAZIONI UTILI

Faq

SEGUICI SU