27 aprile 2020 Friuli Venezia Giulia Storie in Corsia

Stage in corsia

Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative proposte dalla sezione ospedaliera di Udine e prevede attività di stage in ospedale per gli allievi delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado, interessati a conoscere la realtà degli istituti superiori prescelti per l’anno successivo.
Quest’anno l’attività di stage è stata proposta ad un’allieva di una scuola secondaria di 1° grado di Udine con la collaborazione della docente di sostegno della scuola di appartenenza.
Due studentesse del quinto anno dell’IPSIA “G. Ceconi” di Udine, accompagnate dalla loro insegnante, sono venute in ospedale per presentare le caratteristiche e le finalità del loro istituto attraverso video illustrativi e il racconto della loro esperienza scolastica.
Alla fine l’allieva ha esclamato: “Adesso sono sicura di avere scelto la scuola giusta!”
Si allegano delle foto:

Foto1, Foto2, Foto3