05 ottobre 2020 Puglia Progetti

Un giardino e i giochi all'aperto per i bambini del "Giovanni XXIII" di Bari

"Siamo del parere che la cura dei pazienti non passa solo attraverso terapie e trattamenti medici, ma anche attraverso la bellezza e l’accoglienza dei luoghi, colori e profumi nuovi - spiegano le maestre della sezione ospedaliera di Bari - Come è noto, il modo in cui viene vissuta e percepita l’esperienza della malattia è influenzato, oltre che dai fattori sanitari, anche dalle caratteristiche dell’ambiente fisico con ricadute dirette positive sui percorsi clinici. La bellezza, insomma, è terapeutica".

In allegato, il comunicato e le immagini dell'inaugurazione con la mitica maestra Angiola Piovani, coordinatrice della sezione ospedaliera che da quest'anno fa riferimento a una nuova dirigente scolastica, Maria Iaia.

Clicca qui per accedere all'allegato.