19 gennaio 2021 Campania Progetti

Il mondo che vorresti abitare

"Raccontaci il mondo che vorresti abitare"
Abbiamo immaginato un concorso promosso allo scopo di creare un luogo virtuale di scambio, il "Fare"e la" Fantasia " vengono assunti come canali preferenziali di coinvolgimento,di potenziamento e di gestione emotiva.
Disegna il mondo che vorresti e diventa il cambiamento giusto per il tuo domani.
Finalità:
Promuovere lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino.
Obiettivi:
Sviluppare la creatività
Conoscere e riconoscere le proprie emozioni e quelle dei propri amici .
Scoprire i diversi modi di comunicazione .
Sviluppare l 'attenzione ai bisogni dell' altro.
Attivare strategie per gestire le proprie emozioni.
Mezzi:
Materiale vario per attività grafico-pittoriche.
Destinatari:
Tutti i piccoli pazienti della clinica pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Università "Luigi Vanvitelli "
Tempi: dal 20 dicembre al 30 gennaio .
Tutti gli elaborati saranno conservati dal personale sanitario e consegnati alle docenti.
Verranno premiati due tra gli elaborati realizzati mentre tutti gli altri saranno pubblicati sul sito della scuola.

A cura del 17 Circolo Didattico Statale "Andrea Angiulli" Napoli (NA) e-mail: naee01700c@istruzione.it