Ministero dell'Istruzione e del Merito
Senza titolo-10

BUONE PRATICHE

FILTRI DI RICERCA

CONTESTI

21 luglio 2022 Trentino Alto Adige Progetti

UNA FINESTRA TUTTA MIA

Sviluppo e adattamento di specifici materiali a tema urbano destinati in modo inclusivo a coloro che si trovano in condizioni di vulnerabilità, ricoverati in corsia o ospiti in strutture protette.

21 giugno 2022 Nazionale Progetti

Menzione speciale per l'inclusione al docente Fabio Manni - SIO Lecce - I.C. "D. Alighieri-A. Diaz": Premio Atlante Italian Teacher Award istituito da United Network Eu in collaborazione con "Repubblica@Scuola"

La SIO di Lecce, selezionata tra i migliori sei progetti nazionali per il prestigioso premio "Atlante Italian Teacher Award" istituito da United Network EU, riceve la menzione speciale per l'inclusione.

30 maggio 2022 Nazionale Progetti

Traiettorie di volo

Il progetto "Traiettorie di volo" è un progetto interdisciplinare tra storia dell'arte e letteratura che mira a fornire uno strumento di espressione emotiva ai ragazzi ricoverati, coniugando attività didattica e creativa.

26 maggio 2022 Lazio Progetti

"IL GIARDINO DELLE FARFALLE" - AULA NATURA OPBG PALIDORO

Progetto di durata biennale, rivolto agli studenti ricoverati per migliorarne la qualità della degenza, realizzato presso l'Aula Natura dell'OBG di Palidoro con il supporto di un consulente esperto, in collaborazione con ludoteca e WWF.

29 aprile 2022 Nazionale Progetti

Atlante Italian Teacher Award: SIO Lecce - I.C. "D. Alighieri- A. Diaz" tra i sei finalisti del prestigioso premio nazionale istituito da United Network Eu in collaborazione con "Repubblica@Scuola"

La SIO di Lecce selezionata tra i migliori sei progetti nazionali per il prestigioso premio "Atlante Italian Teacher Award" istituito da United Network EU, la più grande organizzazione europea di sviluppo di percorsi di alta formazione.

18 gennaio 2022 Nazionale Progetti

Progetto DIGITAL LAB | ABF per l’innovazione didattica

ABF promuove nelle Scuole in Ospedale l’impiego delle nuove tecnologie per l’educazione: prezioso strumento di comunicazione e di integrazione curricolare, finalizzato al miglioramento della qualità e volto all’innovazione didattica.

18 gennaio 2022 Nazionale Progetti

Break the Barriers : nuove tecnologie per l'educazione a supporto della Scuola in Ospedale - ABF Digital Lab

Il 18 novembre, presso la sede fiorentina della Andrea Bocelli Foundation, si è tenuta una giornata di studi e confronti sull'uso delle nuove tecnologie a supporto dell'inclusione e dell'arricchimento dei bambini ricoverati.

16 dicembre 2021 Friuli Venezia Giulia Progetti

Il Bilancio sociale della rete delle scuole in ospedale del Friuli Venezia Giulia

Presentazione di una prima esperienza di Bilancio sociale della scuola in ospedale delle attività svolte dalla rete di scuole in ospedale della regione Friuli Venezia Giulia relative al biennio 2019/21

03 dicembre 2021 Nazionale Seminari

PROGETTO CLIPSO (CLassi Ibride Per la Scuola in Ospedale) Esiti Riflessioni Prospettive

Il 16 Dicembre si svolgerà la giornata conclusiva del progetto CLIPSO.
Il convegno è l'occasione per condividere i risultati del progetto di ricerca e per creare uno spazio di confronto con le diverse figure istituzionali e professionali

Come diventare docente ospedaliero o a domicilio?

Come può un’insegnante a tempo indeterminato nella scuola primaria chiedere di essere messo a disposizione come docente ospedaliero o a domicilio?

1 2 3 4 5 ... 8

Logo Miur

INFORMAZIONI UTILI

Faq

SEGUICI SU