UNA FINESTRA TUTTA MIA
Sviluppo e adattamento di specifici materiali a tema urbano destinati in modo inclusivo a coloro che si trovano in condizioni di vulnerabilità, ricoverati in corsia o ospiti in strutture protette.
Sviluppo e adattamento di specifici materiali a tema urbano destinati in modo inclusivo a coloro che si trovano in condizioni di vulnerabilità, ricoverati in corsia o ospiti in strutture protette.
La SIO di Lecce, selezionata tra i migliori sei progetti nazionali per il prestigioso premio "Atlante Italian Teacher Award" istituito da United Network EU, riceve la menzione speciale per l'inclusione.
Il progetto "Traiettorie di volo" è un progetto interdisciplinare tra storia dell'arte e letteratura che mira a fornire uno strumento di espressione emotiva ai ragazzi ricoverati, coniugando attività didattica e creativa.
Progetto di durata biennale, rivolto agli studenti ricoverati per migliorarne la qualità della degenza, realizzato presso l'Aula Natura dell'OBG di Palidoro con il supporto di un consulente esperto, in collaborazione con ludoteca e WWF.
La SIO di Lecce selezionata tra i migliori sei progetti nazionali per il prestigioso premio "Atlante Italian Teacher Award" istituito da United Network EU, la più grande organizzazione europea di sviluppo di percorsi di alta formazione.
ABF promuove nelle Scuole in Ospedale l’impiego delle nuove tecnologie per l’educazione: prezioso strumento di comunicazione e di integrazione curricolare, finalizzato al miglioramento della qualità e volto all’innovazione didattica.
Il 18 novembre, presso la sede fiorentina della Andrea Bocelli Foundation, si è tenuta una giornata di studi e confronti sull'uso delle nuove tecnologie a supporto dell'inclusione e dell'arricchimento dei bambini ricoverati.
Presentazione di una prima esperienza di Bilancio sociale della scuola in ospedale delle attività svolte dalla rete di scuole in ospedale della regione Friuli Venezia Giulia relative al biennio 2019/21
Il 16 Dicembre si svolgerà la giornata conclusiva del progetto CLIPSO.
Il convegno è l'occasione per condividere i risultati del progetto di ricerca e per creare uno spazio di confronto con le diverse figure istituzionali e professionali
Come può un’insegnante a tempo indeterminato nella scuola primaria chiedere di essere messo a disposizione come docente ospedaliero o a domicilio?