Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Accedi

STORIE IN CORSIA

Senza titolo-10

STORIE IN CORSIA

FILTRI DI RICERCA

CONTESTI

03 ottobre 2019 Nazionale Storie in Corsia

Ai "Nuovi luoghi delle cure" svoltosi a Torino il 6 settembre, la parola ad alcuni protagonisti della scuola in ospedale e a un papà di un ragazzo affetto da malattie rare

Le riflessioni di alcuni relatori: Alessandra Lera, Simonetta Calafiore, Fabio Gallina, Vincenzo Varriale, Clelia Caiazza, Maria Grazia Corradini, Anna Berenzi, Mauro de Leonardis, il Direttore Generale del Gaslini, Paolo Petralia ed il Rettore dell'Università di Torino Stefano Geuna.

27 settembre 2019 Nazionale Storie in Corsia

100 e lode in istruzione domiciliare

Sara Aloia è una ragazza di 18 che vive a Fagnano Castello (CS) e il 23 gennaio scorso ha scoperto di avere il linfoma di Hodgkin. Si racconta in questa intervista al Portale per raccontare la sua esperienza di istruzione domiciliare.

11 luglio 2019 Nazionale Storie in Corsia

Intervista alla dirigente scolastica della scuola ospedaliera Franca Ida Rossi

Nel nostro Paese la “scuola in ospedale” esiste da trent’anni ma sono ancora in pochi a saperlo. Ad esprimere l'esigenza di una migliore visibilità del Servizio, la Prof.ssa Franca Rossi, dirigente scolastico della Scuola Polo del Lazio.

11 luglio 2019 Nazionale Storie in Corsia

Intervista a Gianfranco Morrone, docente di musica nelle corsie degli ospedali calabresi

Gianfranco Morrone, docente di musica per la scuola ospedaliera di Cosenza, con una lunghissima carriera in corsia e un pensiero lungimirante sul Servizio di istruzione ospedaliera, si racconta.

04 luglio 2019 Nazionale Storie in Corsia

Erasmus Social nelle corsia di ospedale

A Lecce, per il terzo anno consecutivo, la sezione ospedaliera dell’IISS “Galilei Costa Scarambone” con sede presso il presidio ospedaliero “Vito Fazzi”, accoglie il progetto Erasmus Social

04 luglio 2019 Nazionale Storie in Corsia

La scuola in ospedale calabrese raccontata in un video efficace

Dal 18 al 20 febbraio 2019 si è svolto a Cosenza un magnifico Convegno organizzato dalla Professoressa Marina Del Sordo, dirigente della Scuola polo della Calabria. A introdurre i lavori, un video molto efficace realizzato dai docenti

15 maggio 2019 Nazionale Storie in Corsia

La Storia di Marisa

Un percorso scolastico iniziato nel migliore dei modi, Marisa (nome di fantasia) è una bambina cresciuta nella bambagia, in un ambiente più che protetto con mamma, papà, una sorellina e pure nonno e nonna vicini di casa ad accudirla e a trascorrere con lei il tempo in cui i genitori si assentano.

15 maggio 2019 Nazionale Storie in Corsia

Anch’io voglio viaggiare

E’ uno di quei suoi giorni “un po’ burrascosi”, ci risponde cosi su whatsapp, Silverio Miraglia, cosentino, 19 anni e mezzo, studente di ingegneria informatica all’Università della Calabria, a Cosenza. Lo stiamo cercando, per fargli raccontare la sua storia.

Logo Miur

INFORMAZIONI UTILI

Faq

SEGUICI SU