Un gruppo davvero bizzarro di insegnanti e volontari ha potuto suonare, cantare e persino ballare, portando la musica e un pizzico di Carnevale ai bambini e alle bambine ricoverate, ma anche a tutto il personale dell’ IRCCS Burlo di Trieste
Nell'ambito di un' iniziativa promossa sul territorio nazionale da Autostrade per l'Italia, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, donati 50 tablet ai bambini del 17 Circolo A. Angiulli del popolare Rione Sanità di Napoli.
Grazie alla convenzione tra Ufficio scolastico regionale e Azienda ospedaliera Civico - Di Cristina, i 23 docenti di Palermo sono stati i primi in Italia a ricevere il vaccino anti-Covid.
Pietro Morello, straordinario e coinvolgente pianista torinese, porta la musica nelle corsie del "Regina Margherita" di Torino e 'fa scuola'
Giulia Vendrametto ha scelto di donare il suo regalo di laurea alla SIO di Padova.
A Lecce, il calendario dell'avvento social per i bambini del reparto oncologico del "Fazzi".
E' tornato il presepe, interno all'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera: un presepe dentro una città presepiale, per la gioia e la guarigione dei bambini ricoverati.
Un augurio da vertigine, per i bambini del "Di Cristina" di Palermo, che hanno ricevuto gli auguri da dieci Babbo Natale attraverso le vetrate esterne dell'ospedale.
Insegnare ad essere leggeri e spensierati in ospedale è una sfida ogni giorno, alcune giornate diventano preziose occasioni per portare un po’ di allegria o solo un accenno di sorriso che per alcuni di loro è già tanto…tantissimo.
Nel reparto di chirurgia pediatrica di Pescara, diretto dal Prof. Lelli Chiesa, è ufficialmente iniziato l'anno scolastico ospedaliero 2020/21: un bellissimo e partecipato primo giorno di scuola in corsia