07 maggio 2020 Nazionale Avvisi

Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale

E' stato pubblicato, sul sito del Ministero dell'Istruzione, l'avviso per l’attivazione di forme di didattica a distanza, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus, a cui sono ammessi a partecipare, presentando la relativa candidatura, i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione cui fanno capo sezioni carcerarie e le c.d. “scuole polo in ospedale” individuate dagli Uffici scolastici regionali di riferimento.
Per le scuole polo in ospedale è previsto un finanziamento massimo di Euro 13.000,00.
La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi al seguente indirizzo: Link  e caricando la documentazione richiesta.
Le candidature andranno presentate dalle ore 10.00 del giorno 7 maggio 2020 alle ore 15.00 del giorno 13 maggio 2020.
Le istituzioni scolastiche devono acquisire, da parte del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto, l’autorizzazione alla partecipazione all’avviso in questione, mediante delibera di adesione generale alle Azioni del Programma operativo nazionale ovvero, in assenza di quest’ultima, una specifica determinazione per il presente avviso.

A cura dell'Ufficio IV - Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l'orientamento scolastico - Ministero dell'Istruzione, dgsip.ufficio4@istruzione.it