13 febbraio 2020 Nazionale Storie in Corsia

Canti di Natale in pediatria

Al fine di creare un momento di coinvolgimento per i ragazzi della Scuola in Ospedale attiva c/o il reparto di pediatria dell'Ospedale Civile S. Maria degli Angeli di Pordenone, la prof.ssa di musica Francesca Fracasso, in sinergia con l'Associazione "La Biblioteca di Sara" ed una delegazione della scuola secondaria di primo grado Terzo Drusin, ha organizzato un concerto di Natale.
Dall'interazione è nato un incontro che ha coinvolto i giovani pazienti del reparto insieme agli allievi della seconda e terza media, oltre ai collaboratori dell'associazione culturale pordenonese. Si sono esibiti un un gruppo di flautisti insieme ad alcune percussioni accogliendo così l'iniziativa lanciata da La biblioteca di Sara, già impegnata nella lettura di libri ad alta voce. È stata l'occasione per far partecipare direttamente i giovani utenti della pediatria. Tra questi, c'è chi ha dato il suo contributo vocale da solista per pezzi intramontabili, come White Christmas e Ding dong merrily on high; oppure chi si è unito al suono dei fiati per eseguire Stille Nacht e Hark! The herald angels sings. Ad assistere alla giornata i genitori dei ragazzi, ma anche gli infermieri del reparto e il primario Roberto Dall'Amico.

Foto 1, Foto 2, Foto 3, Foto 4