02 aprile 2021 Nazionale Avvisi

LA STORIA SIAMO NOI. COME I MANUALI DI DOMANI RACCONTERANNO LA PANDEMIA

Ognuno di noi ha dentro di sé il racconto di questo tempo. E ognuno di noi potrebbe raccontarlo in modo diverso.
LA STORIA SIAMO NOI è il nuovo contest promosso da Fondazione Pordenonelegge e Istituto Flora di PN, con la collaborazione dell’Area Giovani CRO di Aviano e degli Assessorati alla Cultura e Istruzione, Regione Friuli Venezia Giulia, dedicato agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia.
Ai ragazzi chiediamo di scrivere un breve testo (max 1.800 caratteri spazi inclusi) in cui raccontino la pandemia da Covid-19 per un manuale scolastico: un’immagine tradotta in parole, un guizzo della mente che, però, renda come questa storia sia vissuta nella propria pelle, lasciando una traccia, un’incisione.
Entro il 15-5-2021, il file word dovrà essere inviato, in formato elettronico, dallo studente al proprio docente della Scuola in Ospedale o al Referente Medico/Psicologo dell’Ospedale di appartenenza, che lo inoltreranno a Pordenonelegge compilando il form reperibile sul sito www.pordenonelegge.it.
I lavori selezionati saranno pubblicati nel sito www.pordenonelegge.it e una scelta dei testi sarà successivamente raccolta in un ebook.

Clicca qui per visualizzare la locandina del contest.