30 marzo 2020 Liguria Avvisi

L'amore dei docenti del Gaslini per i piccoli pazienti ricoverati davanti al mare

La SIO della Scuola Polo IC Sturla-Liguria vuole offrire il proprio contributo esprimendo, con attenzione ma anche con grande forza e determinazione, la volontà di esserci, per sostenere i piccoli pazienti che si sentono ulteriormente deprivati della propria libertà in tempi di emergenza e di ulteriore isolamento in cui i piccoli pazienti e le loro famiglie ospiti dell’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova sono costretti in questo periodo.

Con la collaborazione della Direzione Sanitaria e della Direzione Generale del nosocomio pediatrico, sono stati divulgati all’interno dei reparti volantini contenenti i contatti di tutti gli ordini di scuola e nei quali si esprime la disponibilità degli insegnanti a stare accanto ai bambini e le bambini, i ragazzi e le ragazze, e accompagnarli nel percorso scolastico attraverso l'unico mezzo ora disposizione, e cioè la didattica a distanza. E' stata inoltre attivata una iniziativa ludica che coinvolge tutti i giovani ospiti, soprattutto, i più piccoli.

Tale iniziativa si appoggia ad un sito internet che verrà implementato con materiale (narrazioni, tutorial, idee da realizzare,…) suggerite anche dai bambini raggiunti e coinvolti.

Si allegano:
Volantino scuola Secondaria I grado
Volantino scuola Primaria
Volantino iniziativa “E voi… cosa ne pensate?”