25 dicembre 2020 Sicilia Storie in Corsia

Natale in ospedale? Babbo Natale si è ingegnato, a Palermo arriva con imbracatura da alpinisti

Sono dieci Babbi Natale in mascherina che si sono calati dal tetto dell'ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo per salutare i piccoli pazienti ricoverati. "Una iniziativa che restituisce normalità e allegria in un momento di grande difficoltà - ha spiegato Roberto Colletti, direttore generale dell’Arnas “Civico Di Cristina Benfratelli”. Vestiti da Babbo Natale, i tecnici siciliani del Soccorso Alpino e Speleologico (della stazione Palermo-Madonie) sono scesi con le funi dal terrazzo e dalle vetrate per mostrare ai bambini e ai ragazzi degenti i loro cartelloni di auguri. “Avremmo voluto distribuire caramelle e giocattoli ma, per il rispetto delle norme anti-Covid, ci siamo limitati a portare un messaggio di augurio attraverso i vetri delle finestre” - così Colletti - perché i bambini hanno diritto a cure specifiche e più "umane", rispetto agli adulti".

In allegato, un'immagine dell'iniziativa

immagine Babbi Natale al Di Cristina