23 dicembre 2021 Nazionale Storie in Corsia

Primo giorno di scuola, finalmente in presenza!

Il video contiene immagini del primo giorno di scuola nei reparti ospedalieri della città di Bari: finalmente le insegnanti hanno incontrato dopo tanti mesi i piccoli ricoverati! Il ritorno alla normalità è lento, graduale, ma va avanti, finalmente!
Sembrava tutto normale, fino a quando la pandemia ci ha travolti; da allora, anche ciò che davamo per scontato è diventato preziosissimo.
Il primo giorno di scuola, alla scuola ospedaliera di Bari, ma anche ovunque ci siano sezioni ospedaliere in Italia, è iniziato così: il valore della presenza aldilà degli schermi di un dispositivo, una carezza all'anima, un sorriso oltre le mascherine, tanto amore, professionalità e competenza.
Buon anno scolastico!!!

Si allega il link alla pagina facebook della scuola polo per la SIO Puglia, il XXVI C.D. Monte San Michele CLICCA QUI