Ministero dell'Istruzione e del Merito
Senza titolo-10
25 gennaio 2021 Toscana Progetti

SCIENCE CLUB

Le attività si svolgeranno a distanza ed avranno uno spiccato carattere ludico, allegro e non convenzionale,pensato per rendere i partecipanti veri protagonisti dell'esperienza.
Il progetto si propone inoltre come un appuntamento periodico durante il quale coltivare un senso di comunità (il Club!) attraverso la condivisione di esperienze ricreative, ludiche e narrative.
Sono previsti 5-10 appuntamenti di durata variabile (2-4 ore)
Compatibilmente con lo svolgersi delle attività curricolari, si prevede un appuntamento quindicinale (se in orario scolastico) o settimanale (se il fine settimana).
Gli incontri a distanza avranno una durata variabile, indicativamente tra i 30 e i 60 minuti. Altre attività potrebbero essere proposte con modalità asincrone, attraverso video o altro mezzo, per consentire ai partecipanti di avere sempre a disposizione un proprio archivio di attività da seguire, qualora siano impossibilitati a parteciparvi durante gli incontri in diretta.
I temi trattati saranno organizzati lungo un percorso (anche eventualmente rappresentato graficamente) che prevede tappe intermedie di raggiungimento degli obiettivi (es. badge della zoologia, badge della fisica, badge della matematica ecc), in modo da dare continuità all'esperienza e, al contempo, invogliare i ragazzi a concludere il percorso.

I.C.Toniolo Pisa sezione.ospedaliera@ictoniolo.edu.it

Logo Miur

INFORMAZIONI UTILI

Faq

SEGUICI SU