21 ottobre 2019 Nazionale Formazione

Seminari per il miglioramento del servizio di scuola in ospedale (SiO) e di istruzione domiciliare (ID)

In considerazione della recente adozione delle nuove Linee d’indirizzo sulla scuola in ospedale e l'istruzione domiciliare è stato definito un piano organico di seminari nazionali per il miglioramento continuo del servizio SiO e ID.

I seminari sono realizzati a cura degli Uffici scolastici regionali e delle Scuole Polo e sono realizzati in diverse Regioni.  La calendarizzazione è disponibile cliccando QUI.

I seminari consentono la discussione sulle prassi educative e didattiche e il confronto sui nuovi prototipi formativi, diventando occasione di crescita delle collaborazioni interistituzionali e delle reti sociali ed educative presenti sui territori.
I seminari sono altresì l’occasione per consolidare il profondo legame con il mondo della ricerca, che caratterizza da sempre questo Servizio, al livello delle metodologie didattiche integrate, come anche dell’evoluzione degli spazi e degli ambienti per l’apprendimento, della relazione educativa e dei contenuti formativi nell’era digitale.

In allegato la nota AOODGSIP 3871 del 05 settembre 2019.