17 maggio 2022 Nazionale Avvisi

21 maggio 2022 - Convegno: Guarire con classe La scuola domiciliare e ospedaliera: nuovi modelli formativi per ambienti di apprendimento inclusivi

Il convegno vuole essere un dialogo a più voci, finalizzato a fornire nuovi strumenti di analisi del disagio legato alle patologie più gravi per pensare a nuove metodologie di intervento educativo e didattico e trasformare le classi in ambienti di apprendimento realmente inclusivi e integrati.
L'evento formativo è rivolto ai dirigenti scolastici, agli insegnanti delle scuole in ospedale, ai docenti impegnati nei progetti di istruzione domiciliare e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio la scuola ospedaliera, ai referenti coinvolti nella realizzazione di progetti di istruzione domiciliare, ai referenti inclusione degli Uffici Scolastici Territoriali, docenti universitari, medici, professionisti della cura, educatori, studenti universitari, aspiranti docenti.
Il convegno si terrà presso Cavallerizza Reale di Torino Via Giuseppe Verdi, 9

L’iniziativa inserita sulla piattaforma S.O.F.I.A. (Iniziativa formativa ID.72896)

Coloro che sono impossibilitati ad accedere alla piattaforma S.O.F.I.A. possono iscriversi mediante la compilazione del specifico modulo online, il cui link è: https://forms.gle/b1D99AVK9SbcsbTB9

In allegato programma e comunicato stampa