09 maggio 2022 Nazionale Avvisi

Esame di Stato a conclusione del secondo ciclo di istruzione per gli studenti degenti in luoghi di cura/ospedali e istruzione domiciliare.

La nota prot. AOODGOSV 11661 del 05 maggio 2022 (link a nota), alla cui lettura si rimanda integralmente, contiene le indicazioni operative per la compilazione del Curriculum dello studente da parte degli studenti degenti in luoghi di cura/ospedali e in istruzione domiciliare.
Per quanto riguarda i candidati agli esami che siano impossibilitati a vario titolo (difficoltà tecniche o condizioni di salute) ad accedere direttamente alla rete per lo svolgimento delle operazioni di competenza nella piattaforma informatica, è indicata una specifica procedura di sostegno ed accompagnamento alla compilazione del Curriculum.
E' prevista l'individuazione di un docente tra quelli che hanno seguito lo studente, preferibilmente anche membro della Commissione d’esame, che – in qualità di tutor - possa accompagnare lo studente nella compilazione/integrazione della seconda e terza parte del Curriculum, che potrà avvenire utilizzando il file “Curriculum Studente_editabile” allegato (link a curriculum studente).
Nella suindicata nota sono inoltre delineate le specifiche procedure per la trasmissione del Curriculum.

A cura dell'Ufficio IV - Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l'orientamento scolastico - Ministero dell'Istruzione, dgsip.ufficio4@istruzione.it