Ministero dell'Istruzione e del Merito
Senza titolo-10
07 marzo 2024 Nazionale Avvisi

Fiera Didacta 2024

Nell'ambito della manifestazione "DIDACTA ITALIA" sarà dedicato, all'istruzione domiciliare, un seminario, a cura del Ministero dell'istruzione e del merito, che si svolgerà il giorno 22/03/2024 dalle ore 11:00 alle 12:00 nella Sala: Seminario S7 - Palazzina Lorenese.
Nell'ambito del seminario saranno illustrati le modalità di attivazione dell'istruzione domiciliare e le diverse fasi procedurali per un’attenta pianificazione organizzativa e amministrativa, esempi di buone pratiche, il ruolo dei i comitati tecnici regionali degli USR, strategie per ottenere risultati sia sotto il profilo didattico-curricolare sia sul piano della qualità della vita dell’alunno, le possibilità offerte dalle moderne tecnologie per la comunicazione.
Al link https://fieradidacta.indire.it/eventi_2024/istruzione-domiciliare-indicazioni-operative-di-progettazione-e-attuazione-per-il-diritto-allistruzione-degli-alunni-in-terapia-domiciliare/ è possibile effettuare la prenotazione al seminario.


A cura dell'Ufficio IV - Direzione generale per lo studente, l'inclusione, l'orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica - Ministero dell'istruzione e del merito, dgsip.ufficio4@istruzione.it

Logo Miur

INFORMAZIONI UTILI

Faq

SEGUICI SU