28 ottobre 2021 Nazionale Avvisi

La Scuola in Ospedale e l’Istruzione domiciliare: norme, indicazioni, prassi

Riprende la formazione in sardegna. Promossa dalle Scuole Polo regionali, in colleborazione con l'USR Sardegna, si è tenuto un corso di informazione e formazione destinato ai dirigenti e ai referenti delle autonomie scolastiche della regione. L'incontro, che si è protratto ben oltre le tre ore previsto, ha visto affrontare dai relatori, le seguenti tematiche:
Francesco Depau - Dirigente scuola polo I.C. “Su Planu” (Selargius-Cagliari)- L’evoluzione della normativa sul servizio di Scuola in Ospedale
➢ M. Marcella Vacca - Dirigente scuola polo I.C. “Via Stoccolma” (Cagliari) - Il ruolo delle scuole polo e il sistema di reti
➢ Andreana Ghisu - Referente Regionale per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione domiciliare - La scuola in Ospedale in Sardegna
➢ Andrea Serra - Docente I.C. “G. Devinu” (Cagliari) - La Scuola che si prende cura
- L’Istruzione domiciliare
➢ Andreana Ghisu - Referente Regionale per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione domiciliare - I progetti di istruzione domiciliare: riferimenti normativi e indicazioni operative
- Il Registro Elettronico per la Scuola in Ospedale (R.E.S.O.)
➢ Francesco Depau - Dirigente scuola polo I.C. “Su Planu” (Selargius-Cagliari) Presentazione del R.E.S.O.
➢ Stefania Gregu - Docente I.C. “Su Planu” (Selargius-Cagliari) – R.E.S.O.: il registro elettronico. Istruzioni per l’uso ed è stato seguito per tutta la durata da oltre cento partecipanti.