03 dicembre 2021 Nazionale Seminari

PROGETTO CLIPSO (CLassi Ibride Per la Scuola in Ospedale) Esiti Riflessioni Prospettive

Scopo del progetto è stato lo studio di soluzioni tecnologiche e metodologiche utili all'inclusione socio-educativa nella Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare, per contrastare l’isolamento degli studenti.
In particolare, il progetto ha cercato di supportare i docenti nella realizzazione e nell’utilizzo di “spazi ibridi” di apprendimento, intesi come spazi che nascono dalla connessione fra luoghi fisici (e tempi) differenti, rappresentati dalle scuole di appartenenza degli studenti, dal loro domicilio e dalla Scuola in Ospedale.
CLICCA QUI  per accedere alla pagina con tutte le informazioni per potersi iscrivere all'evento e partecipare.